Crostone di cavolo e patate

Per realizzare la ricetta Crostone di cavolo e patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Crostone di cavolo e patate

Ingredienti per Crostone di cavolo e patate

agliocavolo verzacrostonioliopatatesaleverdureverze

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostone di cavolo e patate

La ricetta Crostone di cavolo e patate è un piatto tradizionale umbro che combina sapori rustici e genuini. Questo piatto è solitamente gustato come antipasto o contorno, e il suo sapore caratteristico è dato dalla combinazione del cavolo verza e delle patate, entrambi cotti in modo semplice ma efficace.

  • Iniziate mettendo sul fuoco una padella con tre dita di acqua e portatela a bollore. Versateci le patate pelate e tagliate a cubetti, salate, e coprite con un coperchio. Fate cuocere per 20 minuti, aggiungendo un altro bicchiere di acqua se necessario.
  • Ripetete l’operazione con il cavolo verza tagliato grossolanamente, facendolo cuocere in poca acqua per 15-20 minuti, fino a quando non sarà ben cotto.
  • Aggiungete le patate schiacciate, 4 cucchiai di olio, l’aglio schiacciato e un bel pizzico di sale. Mescolate tutto e fate cuocere per 5 minuti, mescolando spesso.
  • Servite il piatto su crostoni tostati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crema pasticcera senza glutine

    Crema pasticcera senza glutine


  • Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria

    Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria


  • Torta soffice ai fichi, ricetta

    Torta soffice ai fichi, ricetta


  • Maccheroni con crema di melanzane

    Maccheroni con crema di melanzane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.