Per realizzare la ricetta Crostini con mousse di tonno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Crostini con Mousse di Tonno è perfetta per ogni occasione, dal pranzo di famiglia alle feste di compleanno. Questo piatto delizioso unisce la morbidezza della mousse di tonno con la croccantezza dei crostini, creando un’esperienza gustativa unica e irrinunciabile. La combinazione di sapori, dal tonno al miele e alle mandorle, è il frutto della tradizione cullinaria italiana che si esprime in una semplicità raffinata.
Crostini con Mousse di Tonno
perfetti per ogni occasione…
La preparazione inizia con la cottura di uno scirè di pasta brisée, coperta con uno stampino e infornata a 190° per 10 minuti. Mentre la pasta cuoce, si inizia a preparare la mousse di tonno. Nel mixer vengono messi assieme il tonno ben sgocciolato, la ricotta fresca, il sale e il pepe e ridotti in crema.
Si mescola delicatamente alla crema di tonno la panna montata.
La mousse si mette in un sac à poche per essere spremita sui crostini.
Si decorano i crostini con erba cipollina e scaglie di mandorle.
Infine si servono i crostini con la mousse di tonno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!