Per realizzare la ricetta Crostini con crema di rucola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Crostini con crema di rucola è uno dei miei antipasti preferiti, adatti a mille occasioni: come aperitivo, per un momento di relax, per uno spuntino ecc…sono molto facili da preparare, quindi anche le più inesperte li realizzeranno ad occhi chiusi. Questa ricetta è adatta ai prossimi mesi in cui ci sarà bisogno di ricette semplici e rapide. Il sapore estivo della rucola rende questi “bocconcini” unici e deliziosi.
Sapore caratteristico: la rucola dona un sapore fresco e leggero ai crostini, accompagnato da un tocco di piccante della peperoncino. Modo di consumo: possono essere gustati come antipasto, aperitivo o spuntino, in ogni momento dell’anno.
Preparazione:
Affettare il filoncino di pane casereccio a fette alte circa due centimetri e grigliarle su una piastra caldissima leggermente cosparsa di sale.
Frullare la rucola con l’olio, il sale, il peperoncino e l’aglio.
Quando il composto è ben amalgamato aggiungere il formaggio spalmabile e proseguire fino a quando si forma una bella cremina verde uniforme.
Spalmare generosamente questa “mousse” sui crostini.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!