Crostatine di mele con crema alle mandorle

Per realizzare la ricetta Crostatine di mele con crema alle mandorle nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostatine di mele con crema alle mandorle

Ingredienti per Crostatine di mele con crema alle mandorle

burrofarinafarina di mandorlelimonimelepannapasta frollasaleuovazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostatine di mele con crema alle mandorle

La ricetta Crostatine di mele con crema alle mandorle è il perfetto combinazione di dolcezza, freschezza e morbidezza. Questo piatto è ideale per le famosi occasioni festa, o semplicemente come colazione, con un bicchier d’acqua o anche un caffè. Il momento di consumo è idealmente con gli invitati in casa.

I sapori che predominano sono il delicato gusto delle mele, il leggero sapore di mandorle, il fresco aroma dei limoni e il dolce sapore della crema. Le Crostatine di mele con crema alle mandorle sono un piatto facile da gustare, che si può assaporare in qualunque momento del giorno.

Per preparare questo delizioso piatto, segui questi passaggi:

  • Inizia a preparare la crema alle mandorle: miscela in un mixer la farina di mandorle, lo zucchero, il sale, i limoni (estratti a freddo). Poi, integra bene 120 ml di acqua e 4 cucchiai di panna.
  • Inizia a lavorare la pasta frolla: amalgama in un mixer 250 grammi di farina, 120 grammi di burro, 100 grammi di zucchero e 1 uovo. Lavora la miscela fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  • Aggiungi ulteriore zucchero (100 grammi) e 1 cucchiaio di farina di mandorle. Lavora nuovamente la miscela per circa 5-7 minuti, fino a che la pasta sia liscia e morbida.
  • Dividi la pasta frolla in due metà, e lavorale singolarmente per evitare di creare una pastella troppo dura.
  • Stendi la pastella, creando un cerchio, utilizzando un cerchio di carta forno. Riempilo con la metà del riempimento, composto da mele tagliate con il cavalletto tagliameli.
  • Chiudi la pastella, facendo aderire bene le due metà. Utilizza uno stuzzicadenti per decorare le crostatine con una decorazione personalizzata.
  • Buccia e taglia in quarti le mele. Stender la pasta per riempirla.
  • Rendi le Crostatine di mele con crema alle mandorle sempre più leggiadre, tagliandole a fette.
  • Per servirla in tavola, servile con una decorazione di frutta fresca, per enfatizzare il dolce gusto delle mele e della crema. La decorazione in frutta completa l’insieme del piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.