Crostatine crudiste da social veg

Per realizzare la ricetta Crostatine crudiste da social veg nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

crostatine crudiste da Social Veg

Ingredienti per Crostatine crudiste da social veg

avocadobananedatterifragolelimonimangonocciolesemi di chiasucco di limonetartellette

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostatine crudiste da social veg

La ricetta crostatine crudiste da Social Veg è un dolce delizioso e originale, realizzato con ingredienti freschi e sani. La crema pasticcera a base di avocado e banana dona un sapore cremoso e delicato, mentre le fragole aggiungono un tocco di freschezza e colore.

Questa ricetta è ideale per chi cerca di preparare un dolce sano e gustoso, che può essere personalizzato con frutta di stagione. Le crostatine crudiste da Social Veg sono perfette come dessert per una serata speciale o come snack salutare per un’occasione qualunque.

  • In un frullatore, mettere le nocciole e 1 dattero e mezzo. Frullare aggiungendo qualche goccia di succo di limone e poca acqua, da aggiungere un po’ alla volta, in caso di necessità per ottenere un impasto lavorabile e leggermente “appiccicoso”.
  • Prendere poco impasto e distribuirlo in uno stampino in silicone da muffin e riporlo per una ventina di minuti in freezer, in modo tale che possa rassodare.
  • Estrarre l’impasto dallo stampo e mantenerlo in frigorifero. Nel frattempo, frullare un quarto di banana con 1 cucchiaio di avocado maturo, il mezzo dattero avanzato e i semi di chia.
  • Farcire le cartellette con la crema e riporre in frigorifero a rassodare fino al momento di servire.
  • Prima di servire, estrarre le cartellette dal frigorifero e farcirle con una o più fragole a piacere e delle fettine di banana.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bruschette estive

    Bruschette estive


  • Insalata di pasta coi moscardini

    Insalata di pasta coi moscardini


  • Ritorno a scuola: guida pratica e ricette per bambini, ragazzi e universitari

    Ritorno a scuola: guida pratica e ricette per bambini, ragazzi e universitari


  • Peperoni ammollicati in padella

    Peperoni ammollicati in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!