- Mettete la farina a fontana su una spianatoia e aggiungete il burro morbido. Lavorate finché la farina non sarà “sabbiata” (cioè il burro ben miscelato alla farina).
- Aggiungete il tuorlo e lo zucchero a velo e amalgamate il tutto. Formate una palla liscia ed omogenea e ricopritela con la pellicola. Mettetela a riposare per circa mezz’ora.
- Sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli le mele. Metteteli in una ciotola con la Cremosa di mele e albicocche, la cannella e lo zucchero di canna. Mescolate e lasciate riposare.
- Togliete la frolla dalla pellicola e lavoratela finché ammorbidisce un pochino. Aiutandovi col matterello, stendete la pasta e utilizzando il bordo degli stampi per le crostatine, ritagliate dei dischi che poi disporrete al loro interno.
- Bucherellate in fondo delle crostate e versateci il composto con le mele. Ricoprite con la frolla avanzata, sbriciolandola e disponendola sopra alle mele.
- Infornate per 15 minuti circa (la frolla dovrà risultare ben dorata). Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.