Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco

Per realizzare la ricetta Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco

Ingredienti per Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco

burrocacaofarinafarina 00frutti di boscolievitosaletuorlo d'uovouovazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco

La ricetta Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco

La ricetta Crostatine-cacao-crema-frutti di bosco è un piatto tipicamente autunno-invernale che racchiude la semplicità e la eleganza del miele autunnale. Queste crostatine sono un perfetto complemento a una serata riscaldata con amici o anche solo una sostanza piccola animata, rappresentano quasi sinonimo di sensazione mediterranea italiana. In verità sono facili da preparare e possono essere servite alla fine di un’eventualità o in alternativa a una merenda.

  • Prepara la pasta per le crostatine lavorando farina, uova, zucchero a velo, sale e burro.
  • Stendi la pasta ottenuta e metti il batticuore al settimo. Incollare il cacao però dandogli il tuo tocco personalizzate, se vuoi a quel punto potrai pure appisolare frutti di bosco essiccati.
  • Prepara la crema al cioccolato e metti un pizzico di sale, le frutta sopraddette si possono sostituire con qualsiasi frutta che piace.
  • Concentrati in cuocere le crostatine tenendo d’occhio quel cotto in mezzo tempo aspettato.
  • Punta il condimento, frutta e farina e concludi infine la preparazione servendo ottimamente le Crostatine-Cacao-Crema-Frutti di bosco.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.