Per preparare la Crostata farro,frangipane,frutti di bosco, inizia con la creazione di uno strato di frolla al farro, che avete preparato precedentemente. Ritagliate un disco della dimensione della vostra tortiera e adagiate il disco sulla tortiera, premendo leggermente. Bucherellate con una forchetta e fate cuocere per 10 minuti circa in forno preriscaldato a 180°. Fate freddare poi stendete un velo di confettura di frutti di bosco.
Mentre la frolla si raffredda, preparate la crema frangipane. Montate il burro con lo zucchero, sbattete le uova e unitele al composto di burro. Unite infine le farine di mandorle e mescolate verso l’alto cercando di incorporare aria nel composto. Stendete la crema sul fondo di frolla. Rimettete in forno a 180° per una decina di minuti. (Dipende sempre dal forno). Fate freddare.
Decorate con frutti di bosco e lucidate con gelatina di albicocca. Per gustare il nostro delizioso piatto, semplicemente tagliate una fetta e assaporatela. La Crostata farro,frangipane,frutti di bosco è un vero piatto di stagione, che vi portà in un momento di serenità e delizia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.