Crostata erica

Per realizzare la ricetta Crostata erica nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

crostata Erica

Ingredienti per Crostata erica

anicebananecannellacardamomocoriandolodatterigarofanomandorlemarmellatamelenoce moscatanocisciropposemi di chiaspeziesucco di mela

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostata erica

La ricetta crostata Erica è un piatto unico e irresistibile che nasce dalla fusione di sapori e spezie tipici della cucina internazionale. Questo piatto è stato pensato per essere gustato in un contesto di festa e condivisione, come ad esempio per un compleanno. Il crostata Erica è caratterizzato da un impasto di mandorle e datteri, frullati con succo di mela e sciroppo d’agave, che viene cotto in forno. Il ripieno è una crema di banana e semi di chia, arricchita da un composto di cranberries frullati con sciroppo d’agave. La crostata viene completata con una marmellata di cranberries e mandorle, aggiunta prima della cottura.

  • Mettere in ammollo per almeno 2 ore le mandorle e i datteri in acqua calda per circa 15 minuti.
  • Frullare in un mixer le mandorle scolate, i datteri, 2 cucchiai di succo di mela, 1 cucchiaio di sciroppo d’agave e le spezie per il Pan d’epice a piacere.
  • Stender la preparazione in una teglia da crostata di silicone monoporzione e riporla in frigorifero.
  • Preparare la crema per il ripieno frullando, nel boccale del frullatore mezza banana matura con un cucchiaio colmo di semi di chia e un cucchiaio di sciroppo d’agave.
  • Frullare i cranberries, ammollati precedentemente in acqua, con un cucchiaio di sciroppo d’agave e frullare fino a ottenere un composto simile alla marmellata.
  • Spalmare la marmellata ottenuta sopra la crema di banane e mettere la crosta nell’essiccatore per circa 2 ore.

Il crostata Erica è un piatto ideale per le occasioni speciali, grazie alla sua unicità e al sapore intenso. Il crostata è facilmente reperibile e può essere servita a temperatura ambiente o fredda.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!