Crostata di riso basmati e mandorle agli agrumi e cardamomo

Per realizzare la ricetta Crostata di riso basmati e mandorle agli agrumi e cardamomo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostata di riso basmati e mandorle agli agrumi e cardamomo

Ingredienti per Crostata di riso basmati e mandorle agli agrumi e cardamomo

bourbon whiskycardamomoestratto di vanigliafarina di farrolatte di risomandorlemargarinapasta frollariso basmatiscorza d'aranciascorza di limonevanigliazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostata di riso basmati e mandorle agli agrumi e cardamomo

La ricetta Crostata di riso basmati e mandorle agli agrumi e cardamomo è un piatto dal sapore esotico e raffinato, nato dalla fusione di ingredienti e profumi dell’Estremo Oriente con la tradizione dolciaria occidentale. Originaria delle terre orientali, questa ricetta viene spesso servita come dessert in occasione di feste e ricorrenze speciali. Il suo profilo aromatico, caratterizzato dalla presenza di cardamomo e agrumi, la rende un piatto unico e imperdibile.

  • Iniziate preparando la pasta frolla, mescolando la farina di farro con la margarina e lo zucchero di canna finché non otterrete un composto omogeneo.
  • Lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno 30 minuti.
  • Nel frattempo, cuocete il riso basmati nel latte di riso con l’aggiunta di estratto di vaniglia e scorza d’arancia.
  • Mondate le mandorle e tritatele finemente.
  • In un mixer, unite le mandorle tritate con il riso cotto, lo zucchero di canna, il bourbon whisky, il cardamomo e la scorza di limone.
  • Versate il composto nella pasta frolla e cuocete in forno a 180°C per 40 minuti.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.