- Versare la confettura in un contenitore e lasciare lievitare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
- Mettere insieme la farina, la farina 00 e il lievito in polvere in un’altra grande ciotola. Aggiungere il tuorlo d’uovo e lavorare il composto con le mani fino a quando non si ottiene una pasta omogenea.
- Ammettere la vanillina e lo zucchero lavorando ancora il composto fino a quando non si ottiene una pasta molto fine e liscia.
- Unire il composto al lievito precedentemente sciolto in olio di semi e lavorare fino a quando non si ottiene una pasta omogenea.
- Stendere la pasta in un disco uniforme e poggiare sul punto di una teglia da crostata precedentemente imburrata.
- Porre la farina e il lievito precedentemente preparati sulla superficie della pasta e infine decorare con frutti di bosco.
- Cookare in forno a 160°C per circa 45 minuti o fino a quando non si ottiene una superficie dorata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.