Per realizzare la ricetta Crostata crumble di mele – apple crumble pie nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crostata crumble di mele – apple crumble pie
burrocannellafarinalievitolimonimelemele goldenrumtuorlo d'uovouovazuccherozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostata crumble di mele – apple crumble pie
La ricetta Crostata Crumble di Mele – Apple Crumble Pie è un classico della pasticceria internazionale, originaria dell’Inghilterra ma molto apprezzata anche in Italia. Questo piatto dolce è caratterizzato da un ripieno di mele cotte con cannella e zucchero, coperto da una crosta di pasta frolla e poi da uno strato di crumble, una miscela di farina, zucchero e burro che si trasforma in una crosta dorata e croccante durante la cottura. Il piatto vienesolitamente gustato in occasione di incontri familiari o di feste.
Si inizia sbucciando e tagliando le mele, aggiungendo scorze di limone, zucchero e cannella per insaporirle. Intanto, si prepara la pasta frolla mescolando farina, lievito e burro, aggiungendo anche un po’ di zucchero e un uovo per legare gli ingredienti. Poi si stende la pasta frolla in una teglia e si aggiungono le mele preparate in precedenza.
Si prepara il crumble mescolando farina, zucchero di canna e burro, aggiungendo eventualmente anche una spruzzata di rum per dare un tocco speciale al piatto.
Si copre il ripieno di mele con lo strato di crumble e si inforna fino a quando la crosta non sarà dorata e le mele cotte.
Si gusta la crostata calda, possibilmente accompagnata da una pallina di gelato o da una crema dolce.
Per completare il piatto, si può aggiungere un tocco di zucchero a velo sulla superficie o servire con un contorno di frutta fresca. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Zucchine ripiene di tofu, un secondo davvero speciale!
Tagliatelle ai funghi champignon, uno dei primi piatti che ho imparato a cucinare
Spaghetti di mais con ratatouille di verdure saltata al balsamico
Ravioli al cocco di fine estate
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!