Ingredienti per Crostata con crema al limone
- burro
- cannella
- farina
- farina di riso
- fecola
- fecola di mais
- latte
- limoncello
- limoni
- liquore
- olio
- olio di semi di girasole
- riso
- sale
- uova
- vaniglia
- zucchero
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostata con crema al limone
I sapori caratteristici di questa ricetta sono il risultato della combinazione di ingredienti come limoni, limoncello e vaniglia, che creano un aroma fresco e invitante. La crostata con crema al limone è spesso servita come dessert finale di un pranzo o cena importante, quando i commensali sono pronti a concedersi un momento di relax e di piacere.
Per preparare questa deliziosa ricetta, occorre iniziare dalla preparazione della crosta. Mescolare insieme farina, fecola e zucchero, quindi aggiungere il burro morbido e mescolare fino a quando gli ingredienti non siano ben amalgamati.
- Inserire il composto in una teglia imburrata e infornare a 180°C per 20-25 minuti, fino a quando la crosta non sarà dorata e friabile.
- Lasciare raffreddare la crosta, quindi preparare la crema al limone mescolando insieme tuorli d’uovo, zucchero, fecola di mais e latte.
- Agiungere il limoncello e la vaniglia, quindi cuocere a fuoco basso, mescolando costantemente, fino a quando la crema non sarà densa e cremosa.
- Versare la crema sulla crosta raffreddata e decorare con fette di limone.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.