Crostata bignè con lemon curd e fragole

Per realizzare la ricetta Crostata bignè con lemon curd e fragole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostata bignè con lemon curd e fragole

Ingredienti per Crostata bignè con lemon curd e fragole

albumiburrofarinafragolelievitolievito in polverepanna frescasaleyogurthzuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostata bignè con lemon curd e fragole

La ricetta Crostata bignè con lemon curd e fragole è un piatto unico che unisce l’originale Crostata bignè italiana con la freschezza di una lemon curd e le dolci fragole. Detto, ricordiamo che questo piatto classico si è originato in Inghilterra. Questo crostata bignè con sapori di frutta stara delle teocole stagionali, spesso viene gustato come dessert per occasioni speciali o in primavera, quando le fragole sono freschissime.

Per preparare la Crostata bignè con lemon curd e fragole, segui questi passaggi:

  • Preriscalda il forno a 180 gradi. Ammolla 6 uova con 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di lievito in polvere, e stemperi con il bagnomaria insieme in un contenitore chiaro 120 gr di burro e un pizzico di lievito in polvere.
  • Crea un dado di abbando una ciotola, amalgamare 120 g di farina, zucchero, e sale. Amalgama con le uova ammolate e monta con la spatola.
  • Amalgama con il mix di burro e lievito. Amalgama con poco per volta la panna fresca.
  • Metli il composto in uno stampo aperto. Cucina in forno per circa 30 minuti, fino a quando la bignè avra orlato in un colore dorato.
  • Nel frattempo crea un lemon curd con 150 gr di zucchero, i tuorli delle uova restanti, 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di zucchero a velo. Amalgama tutti gli ingredienti, soffiando la mistura con il forchetta contro un bicchiere facendo friggere l’uovo fino a quando diventero del colore di crema ma cotto.
  • Lascia raffreddare il bignè orlato. Mettilo a crostata, e copri di lemon curd e infine copri con fragole freschissime.
  • <liconti la preparazione con una leggera doratura con colla ridotta prima di portare all'elaborazione finale del piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Burger di fagioli rossi vegan

    Burger di fagioli rossi vegan


  • Kalakukko, pane ripieno finlandese

    Kalakukko, pane ripieno finlandese


  • Insalata di orzo con zucchine alla curcuma

    Insalata di orzo con zucchine alla curcuma


  • Mini spiedini di tofu e verdure

    Mini spiedini di tofu e verdure


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.