Per preparare la Crostata bignè con lemon curd e fragole, segui questi passaggi:
- Preriscalda il forno a 180 gradi. Ammolla 6 uova con 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di lievito in polvere, e stemperi con il bagnomaria insieme in un contenitore chiaro 120 gr di burro e un pizzico di lievito in polvere.
- Crea un dado di abbando una ciotola, amalgamare 120 g di farina, zucchero, e sale. Amalgama con le uova ammolate e monta con la spatola.
- Amalgama con il mix di burro e lievito. Amalgama con poco per volta la panna fresca.
- Metli il composto in uno stampo aperto. Cucina in forno per circa 30 minuti, fino a quando la bignè avra orlato in un colore dorato.
- Nel frattempo crea un lemon curd con 150 gr di zucchero, i tuorli delle uova restanti, 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di zucchero a velo. Amalgama tutti gli ingredienti, soffiando la mistura con il forchetta contro un bicchiere facendo friggere l’uovo fino a quando diventero del colore di crema ma cotto.
- Lascia raffreddare il bignè orlato. Mettilo a crostata, e copri di lemon curd e infine copri con fragole freschissime.
<liconti la preparazione con una leggera doratura con colla ridotta prima di portare all'elaborazione finale del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.