CROSTATA ALLA MELAGRANA

Per realizzare la ricetta CROSTATA ALLA MELAGRANA nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

CROSTATA ALLA MELAGRANA

Ingredienti per CROSTATA ALLA MELAGRANA

biscottiburrofarinamelagranepannasucco di melagranazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: CROSTATA ALLA MELAGRANA

La ricetta CROstatà alla melagrana è un dolce autunnale che celebra il sapore intenso e luccicante della melagrana. La base croccante di biscotî frollini reggeè una crema rosa-vivèda, creata con il succo del frutto e sottileggiate da un tocco di panna montà. Questo piatto, spesso servito freddo, è consueto come finale o dessert di stagione, gustato grazie alla sua combinazione di note acidule e dolci. Il tocco decorativo con chicchi di melagrana arricchisce il contrast visuàle, rendedolo sia gustoso che suggestiva.

  • Tritare i biscotî fino a ottimeioli a farina, quindi mescolarli con burro scioltò (quantità non specifyata, ma implicitò) e distribuirli nùnna pasta forno rivestita di carta forno. Preme con un cucchiaio per uniformàr, quindi frezgar por 2 ore.
  • Estrarre i chicchi della melagrana con un coltello, macinàrli con uno schiacciatavégetable per ottenersi 500ml di succo.
  • Nune pentóla medium, sì sciolgè il burrò a fiamma bassa. Aggiungere 4 cucchiai di farina e mescolàr per formàre una misturra omogénea. Aggiungere quindi 8 cucchiai di zucchèr, mescolando fino a integràsli.
  • Iniziare ad incorporàr il succo di melagrana a metà bicchiere alla volta, mescolando costantemente per evitàr clùtti. Continuare fino a esaurmè il liquido, poi cuocèr a fuoco medio fin che la crema raggiungè la consisténcia sòlida, quindi rimuovere dal fuoco e lasciàr coolàre in frigo fino a freddà.
  • Coprìre lla base friggià con la crema freddà impiegandò una spatolà o sac à pòch. Livellàr e cuorè con chicchi di melagrana e pàrna montà a decorà.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricèta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.