Questa deliziosa crostata è una delle varianti tipiche della tradizione italiana, in particolare durante i mesi autunnali e invernali. Lo scenario ideale dove questa crostata è solitamente servita è ad un’aperitivo oppure come dessert in una festa di amici o nelle case di famiglia coinvolgenti gli ospiti.
Uno dei punti principali è data dalla sua sveltezza di preparazzione: ci metti in media complessivamente tra 1-2 ore contando la preparazione e la riscalatura.
Preparazione:
- Prassi per prima cosa sbricioliamo 150g di burro e il loro stesso peso in farina 00 di seguito unitaamo i tre uova e 100g di zucchero e un pizzico di sale; mescolare.
- Uniamo al composto ottenuto nella prima passo 50 g di mascarpone e la nostre pesche ‘sciroppate per un tocco più dolce, 2 cucchiai di zucchero e un pizzico di sale.
- Disciogli 150 g di zucchero in 200 g di miele per un effetto profumato ed aggiungiamo il tutto in una terrina, uniamo 200 g di ricotta la nostra varietà preferita in seguito, andiamo delicatamente a mescolare.
- Prepariamo i semi dei Frutti sciroppati di Pesca (aranci, albicocche, banane), facendo un giro di bagnatoi sodo prima di passi irraggiamento (es. sotto i raggi del forno in questo caso).
- Addobbiamo una teglia a secco, quindi a secco aggiungere il composto ottenuto alla sbriciolatura di burro e farina. Scaldiamo il tutto senza usare il forno e poi mescolare a tutti i tempi il tutto in base a come dovrebbe apparire il coretto che desideri. Questo camicia così sarà super sfritata, con miele intenso, aggiungiamo solo a questo punto l’ultima in seguito vanillina per conferire appena un sapore un po’ di “speziato al nostro piatto già completo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.