È un dolce diverso e delizioso, che gusta fragole e limone in modo nuovo. Il guscio di frolla con farina di farro è ripieno di una deliziosa crema al limone e fragole dolci. È un modo fantastico per gustare queste due materie prime.
- Prepara il panetto di frolla mischiando il burro con lo zucchero, aggiungendo le uova e la buccia di limone grattugiata. Lavora bene il tutto e forma un panetto, poi metti in frigo per almeno 2 ore.
- Stendi la frolla di uno spessore di circa mezzo centimetro e rivesti uno stampo rettangolare o rotondo. Copri con un foglio di alluminio e metti in forno caldo a 200° per 10 minuti, poi abbassa a 180° e dopo altri 5 minuti togli il foglio di alluminio e i pesetti.
- Fai riscaldare la crema al limone mettendo i tuorli con lo zucchero, la buccia del limone grattugiata e l’amido di riso o mais in una ciotola. Aggiungi alcune cucchiaiate di panna fresca liquida e stempera bene. Metti in un pentolino il resto della panna e scaldala senza farla bollire, poi aggiungi i tuorli con lo zucchero e infine il succo di limone.
- Rinfresca la crema e stendila nel guscio di frolla. Completa coprendo con le fragole come più ti piace.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.