La CROSTATA AL CIOCCOLATO FONDENTE è un dolce semplice da realizzare, ma dal sapore raffinato. La crema al cioccolato è una particolarità di questo piatto, che si distingue dagli altri dolci con la sua ricchezza e la sua profondità di sapore. È un’ottima occasione per provare una nuova ricetta che sarà sicuramente piaciuta.
La ricetta CROSTATA AL CIOCCOLATO FONDENTE prevede di unire in una ciotola capiente lo zucchero con il burro tenuto a temperatura ambiente, poi le uova e un pizzico di sale, aggiungere la farina mischiata al bicarbonato e alla vanillina, lavorare fino a formare un impasto morbido e liscio.
- Iniziate a preparare la crema: riscaldare la panna e versare le gocce di cioccolato in una ciotola, prima che la panna inizi il bollore spegnere e versare sul cioccolato, aspettare un minuto e poi iniziare a mescolare con la frusta fino ad ottenere una crema lucida.
- Togliere la pellicola dalla pasta frolla, infarinare la spianatoia e con l’aiuto del mattarello stenderla tenendo conto della misura della teglia, e lasciando anche qualche centimetro in più.
- Stendere la pasta frolla, rivestire la teglia dopo averla imburrata, versare la crema al cioccolato e decorare con cuori e cigni.
- Preriscaldare il forno a 180° C e appena pronta la crostata infornare e lasciare cuocere per 30 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.