Crocchette sfiziose di broccoli – antiossidanti

Per realizzare la ricetta Crocchette sfiziose di broccoli – antiossidanti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Crocchette Sfiziose di Broccoli - Antiossidanti

Ingredienti per Crocchette sfiziose di broccoli – antiossidanti

albumibroccolipaneparmigianopepesaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crocchette sfiziose di broccoli – antiossidanti

La ricetta Crocchette Sfiziose di Broccoli – Antiossidanti prende ispirazione dalle tradizionali preparazioni italiane, con un twist innovativo e salutare. Questo piatto è ideale per chi desidera gustare un sapore intenso e sano, con un tocco di freschezza data dal broccoli. Solitamente, le crocchette vengono servite come antipasto o spuntino, ma possono anche essere un’ottima scelta per un pranzo o cena leggera e rinfrescante.

Per preparare le Crocchette Sfiziose di Broccoli – Antiossidanti, si parte dai broccoli, lessati e tritati finemente. Successivamente, si uniscono albumi, parmigiano, sale e pepe in una ciotola, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Si aggiungono quindi le uova, sbattute, e il pane tritato, amalgamando il tutto con cura. Si formano le crocchette e si friggono in olio caldo, finché non saranno dorate e croccanti.

  • Lessare i broccoli in acqua salata per 5-7 minuti, poi tritarli finemente.
  • In una ciotola, mescolare albumi, parmigiano, sale e pepe.
  • Aggiungere le uova sbattute e il pane tritato, amalgamando il tutto con cura.
  • Formare le crocchette e friggerle in olio caldo fino a doratura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tagliatelle di ceci senza uova e senza glutine

    Tagliatelle di ceci senza uova e senza glutine


  • Colazioni nel mondo: oggi colazione colombiana

    Colazioni nel mondo: oggi colazione colombiana


  • Dado vegetale fatto in casa e non butti via niente

    Dado vegetale fatto in casa e non butti via niente


  • Un’idea golosa? Ecco l’ Insalata di avocado e pistacchi

    Un’idea golosa? Ecco l’ Insalata di avocado e pistacchi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.