Per realizzare la ricetta Crocchette di patate alle nocciole con fontina e pancetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crocchette di patate alle nocciole con fontina e pancetta
Come preparare: Crocchette di patate alle nocciole con fontina e pancetta
La ricetta Crocchette di patate alle nocciole con fontina e pancetta è un piatto saporito e ricco di sapori, originario della cucina italiana. Questa ricetta si caratterizza per l’utilizzo di ingredienti come patate, nocciole, fontina e pancetta, che si uniscono per creare un sapore unico e coinvolgente. Il contesto in cui viene gustata è spesso informale, come un aperitivo o un antipasto in compagnia di amici e familiari.
La preparazione di questo piatto inizia con il lessare delle patate, che vengono poi schiacciate e mescolate con uova, tuorlo d’uovo, parmigiano, sale e pepe.
Aggiungere le nocciole tritate e la fontina grattugiata per dare un tocco di sapore e croccantezza.
Immergere le porzioni di impasto nel pangrattato per creare una superficie croccante.
Friggere le crocchette in olio bollente fino a quando non diventano dorate e croccanti.
Infine, si possono servire calde, guarnite con prezzemolo fresco e accompagnate da una salsa a base di peperoni e arachidi per aggiungere un tocco di piccante. Per completare il piatto, si può aggiungere della pancetta croccante per un contrasto di testure. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Dado vegetale fatto in casa e non butti via niente
Un’idea golosa? Ecco l’ Insalata di avocado e pistacchi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!