Ingredienti per Crocchette di broccoli al forno filanti
- broccoli
- burro
- mollica di pane
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crocchette di broccoli al forno filanti
Un’ottima scelta per un pasto veloce e sano, che può essere preparato anche come antipasto o piatto unico per una cena in compagnia. È una ricetta facile da preparare e perfetta anche per i bambini, adatta quindi a essere preparata per una famiglia numerosa.
Preparazione
- Prendere i broccoli secchi e lavarli accuratamente sotto l’acqua corrente aggiungerli in un pentolino con un po’ d’acqua e lasciarli cuocere in pentola a vapore fino a cottura buona. Scartare i broccoli caldi e raffreddarli velocemente.
- Prendere la mollica di pane e metterla a tostare nel forno (oltre 180° gradi) per circa dieci o quindici minuti. Una volta tostate metterle in un contenitore e frullarle per renderle fine.
- Ancora quando la mollica di pane è raffreddata unila aggiungerle i broccoli precedentemente raffreddati, staccati a piccoli pezzi, mettere la formaggina grattugiata e amalgamare
- Ancora adesso unica accansabile accertarsi nel contenitore con broccoli e pane non ci sia troppa ammolinata; infornare in forno caldo fino a quando la crocchetta è dorata.
Preparati accertarti i pizzichi siano amano croccanti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.