Crespelle salate al rosmarino ripiene di zucca

Per realizzare la ricetta Crespelle salate al rosmarino ripiene di zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

CRESPELLE SALATE AL ROSMARINO RIPIENE DI ZUCCA

Ingredienti per Crespelle salate al rosmarino ripiene di zucca

burrodadifarina biancaformaggio grattugiatolattenoce moscatanocipastellapatatepepepomodoriprezzemolo tritatorosmarinosalesugouovaverdurezucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crespelle salate al rosmarino ripiene di zucca

La ricetta CRESPELLE SALATE AL ROSMARINO RIPIENE DI ZUCCA è un esperimento gustoso e facile da realizzare che si adatta perfettamente a una cena settimanale o persino a un pranzo speciale.

Lo sfizioso ripieno di zucca, che si sposa perfettamente con il rosmarino, dona al piatto un sapore autunnale e dal gusto unico, reso ancor più goloso dalla gratinatura finale.

  • Si inizia preparando la pastella per le crespelle, con uova, sale, rosmarino e burro fuso. Si unisce la farina, magari utilizzando un minipimer ad immersione, per evitare grumi. Lasciar riposare in frigorifero.
  • Mentre la pastella riposa, si prepara il ripieno. Si sbollentano la zucca e la patata in acqua salata, poi si schiacciano con una forchetta e si condiscono con prezzemolo, noce moscata, pepe e formaggio grattugiato.
  • Si preparano le crespelle cuocendole in una padella antiaderente leggermente oliata, fino a doratura su entrambi i lati.
  • Si distribuisce una generosa quantità di ripieno di zucca su ogni crespella e si richiude all’interno.
  • Si dispone uno strato di bechamel fluida sul fondo di una teglia, per poi adagiare le crespelle ripiene. Si decora con bechamel e formaggio grattugiato.
  • Le crespelle si infornano per circa 15-20 minuti, poi si passa alla funzione grill per 8-10 minuti, in modo da creare una doratura croccante.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.