Crescia al formaggio new version

Per realizzare la ricetta Crescia al formaggio new version nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Crescia al formaggio new version

Ingredienti per Crescia al formaggio new version

burrofarina 00formaggio grovieraformaggio pecorinolattelievito di birraolioolio di semi di girasoleparmigianosaleuovayogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crescia al formaggio new version

La ricetta Crescia al formaggio new version è una rivisitazione della tradizione umbra della Crescia Pasquale, arricchita con l’aggiunta di yogurt per conferirle maggiore morbidezza. Questo piatto è ideale per la colazione pasquale, accompagnato da salumi caserecci, uova sode e un bicchiere di vino rosso. La sua versatilità lo rende perfetto per qualsiasi occasione conviviale.

La preparazione prevede i seguenti passaggi:

  • 12 ore prima dell’impasto, rinfrescare la pasta madre lavorandola con lo stesso peso di farina00 e 225 g di acqua, per poi lasciarla crescere per 12 ore.
  • Amalgamare insieme tutti gli ingredienti – burro, farina00, formaggio groviera, formaggio pecorino, latte, lievito di birra, olio, olio di semi di girasole, parmigiano, sale, uova, yogurth – sino a ottenere un impasto liscio ed incordato.
  • Lasciare lievitare l’impasto per una notte intera (12 ore) e poi manipolarlo di nuovo.
  • Imburrare gli stampi e riempirli per metà, per poi farli lievitare fino a quando lo stampo sarà pieno.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti, controllando la cottura con la prova stecchino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.