La ricetta Crepes senza uova è una deliziosa alternativa tradizionale francese, spesso servita come dolce o dessert. Chiunque abbia provato la ricetta potrà ammettere che le crepes sono un piatto irrinunciabile, soprattutto a causa dell’ampia gamma di possibili ripieni e salse. Si tratta di uno dei piatti più classici della cucina francese e può essere facilmente condito con sapori solitamente associati all’Europa.
Inizia la preparazione della ricetta mettendo le crepes in un contenitore. In un grande contenitore, mescola 5 etti di crepes con 200 millilitri di latte, due cucchiai di nutella, un po’ di olio e un cucchiaino di zucchero. Con un cucchiaio, mescola bene finché il tutto è ben amalgamato. Aggiungi altresì un pizzico di zafferano. Aggiungi il sale e mischia. Alcune persone come un po’ di crema o frutta rossa. Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti, copri il contenitore con un coperchio e mettilo a raffreddare per almeno trenta minuti. Infine, metti la crema sulla crepa, rivoltala e assapora. Una notazione finale: chi come caffè, gli consiglio di utilizzare il dessert prima del cofè.
- Metti le crepes in un contenitore.
- Mescola 5 etti di crepes con 200 millilitri di latte, due cucchiai di nutella, un po’ di olio e un cucchiaino di zucchero.
- Con un cucchiaio, mescola bene finché il tutto è ben amalgamato.
- Aggiungi altresì un pizzico di zafferano.
- Aggiungi il sale e mischia.
- Metti la crema sulla crepa, rivoltala e assapora.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.