Per realizzare la ricetta Crepes light con farina di quinoa, confettura di rosa canina e fragole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crepes light con farina di quinoa, confettura di rosa canina e fragole
confetturafarinaformaggio asiagolatte di soialievito per dolciolioquinoarosa canina
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crepes light con farina di quinoa, confettura di rosa canina e fragole
La ricetta Crepes Light con farina di Quinoa, confettura di Rosa Canina e fragole è un’idea innovativa per una colazione leggera e fresca. Questo piatto è senza lattosio, senza glutine e senza uova, il che lo rende adatto a diverse esigenze alimentari. La farina di quinoa, ricca di proteine e aminoacidi, sostanze antiossidanti e sali minerali, dà a questo dolce un tocco di genuinità e salute.
I sapori caratteristici di questa ricetta sono la delicatezza delle crepes, la fragranza primaverile della confettura di Rosa Canina e la freschezza delle fragole. Questo piatto è ideale per una colazione o un brunch di primavera, da gustare lentamente e con piacere.
In una terrina, lavorare la farina di quinoa con il latte di soia e l’olio fino ad ottenere un composto fluido ma non troppo liquido.
Preriscaldare una padella antiaderente.
Versare un mestolo di impasto e far cuocere da entrambi i lati per 2 minuti circa.
Farcire a piacere le crepes con fragole e confettura.
Servire con una spolverizzata di zucchero a velo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!