Ingredienti per Crepe di Alessandro Borghese
- burro
- farina
- latte
- nutella
- sale
- uova
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crepe di Alessandro Borghese
Preparazione: per iniziare, mettere a bagno in un contenitore la farina con il latte, in questo modo mantenendo l’umidità e la fragilità della crepe, rendendo la forma leggera e soffice. Premere in seguito il filetto di burro ed aggiungere l’alabastro. Usando una pentola larga andare ad amalgamare i vari ingredienti. Quando l’insieme sarà diventato caldo, poiché abbiamo aggiunto le uova travasate, inizia a miscelare velocemente in modo che la scelta delle uova non comprometta la consistenza della crepe. Una volta che tutti gli elementi saranno sofficamente soffritti, estra con delle ciotoline. In questa maniera le crepe diventeranno compatte, leggere e resistenti.
Ingredienti:
- burro
- farina
- latte
- nutella
- sale
- uova
- zucchero a velo
Versa una ciotola di zucchero a velo in un minuscolo vaso e inizia a mescolare il contenuto del vaso. Usando anche i dispositivi da cucina e una forchetta puoi congelare gli ingredienti, in questo modo velocizzando il processo. Nel caso in cui non si disponesse di questo tipo di strumenti va bene anche il semplice grattugiare l’importanza del contenuto del vaso in questo caso diventa più evidente, grazie alla creazione di una temperatura più bassa, i tempi procederanno comunque con lentezza.
Confezionare: mettere in una maxi-pentola il contenuto del contenitore usato precedentemente, unisce gli ingredienti con il resto dei preparativi e infine, pronti per la presentazione. Dai i tuoi complimenti al proprio prodotto finito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.