Crema spalmabile alla nocciola

Per realizzare la ricetta Crema spalmabile alla nocciola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crema spalmabile alla nocciola

Ingredienti per Crema spalmabile alla nocciola

burrolattenocciolezuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema spalmabile alla nocciola

La ricetta Crema spalmabile alla nocciola è un dolce tipico che affonda le radici nella tradizione culinaria italiana. Questo piatto è caratterizzato da sapori intensi e aromatici, grazie all’utilizzo di nocciole tostate e zucchero di canna. Solitamente gustato a colazione o come spuntino pomeridiano, la Crema spalmabile alla nocciola si abbina perfettamente a pane tostato o biscotti.

  • Tosta le nocciole in un forno a 180 gradi per 10-15 minuti, fino a quando non emanano un aroma intenso e non sono leggermente scure.
  • Una volta tostate, lascia raffreddare le nocciole e poi frullale in un mixer fino a ottenere una pasta liscia e omogenea.
  • In un pentolino, scalda il latte a fuoco lento e aggiungi lo zucchero e lo zucchero di canna, mescolando fino a quando non si è completamente sciolto.
  • Aggiungi il burro fuso alla pasta di nocciole e mescola bene, poi unisci il composto di latte e zucchero e continua a mescolare fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
  • Versa la crema in un contenitore e lascia raffreddare a temperatura ambiente, poi copri con plastica trasparente e conserva in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto alla cipolla

    Risotto alla cipolla


  • Torta salata con funghi patate e scamorza

    Torta salata con funghi patate e scamorza


  • Ricette con la polenta

    Ricette con la polenta


  • Biscotti di natale ricetta 30 diversi modi per prepararli

    Biscotti di natale ricetta 30 diversi modi per prepararli


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.