Crema pasticcera light

Per realizzare la ricetta Crema pasticcera light nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crema pasticcera light

Ingredienti per Crema pasticcera light

arancefarina 00fecolalatte magrolimonimaizenauovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema pasticcera light

La ricetta Crema pasticcera light è un’ottima alternativa per chi è intollerante alle uova o per chi deve stare attento alla salute. È una crema molto leggera che delizierà il palato e che può essere gustata in modo diverso: squisita così, ma ancora meglio per farcire torte o biscotti. Rispetto alla crema pasticcera classica ha un colore bianco dato dall’assenza delle uova. Chi preferisce la può aromatizzare con limone, arancia o vanillina.

Si tratta di un piatto semplice e versatile, che può essere preparato in modo rapido e facile. La crema pasticcera light è ideale per accompagnare dolci o per essere utilizzata come farcia per torte o biscotti. È anche possibile aromatizzarla con ingredienti diversi, come il limone o l’arancia, per dare un tocco unico e personale.

  • In un pentolino scaldare il latte.
  • In un altro pentolino versare la farina o maizena, lo zucchero, la fecola e la vanillina, aggiungere poco alla volta il latte riscaldato, accendere il fuoco e cuocere fino a quando la crema si sarà addensata, muovendo spesso.
  • Toglierla dal fuoco, metterla in una ciotola e lasciarla raffreddare coprirla a contatto con della pellicola trasparente.
  • Una volta raffreddata e pronta per essere utilizzata, oppure se non la usate subito potete conservarla in frigo per 2-3 giorni al massimo sempre coperta dalla pellicola.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.