Crema pasticcera al cioccolato bianco

Per realizzare la ricetta Crema pasticcera al cioccolato bianco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crema pasticcera al cioccolato bianco

Ingredienti per Crema pasticcera al cioccolato bianco

cioccolato biancofarinalattetuorlo d'uovouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema pasticcera al cioccolato bianco

La ricetta Crema pasticcera al cioccolato bianco rivisita la classica preparazione aggiungendo note di cioccolato per un equilibrio tra cremosità e sfondo aromatico. Questa versione privilegia una dolcezza discreta grazie a proporzioni ridotte di zucchero, resoendola un piatto versatile: si presta a decorare torte, dolci caldi o confezioni fredde, ma anche consumarla con cucchiaio direttamente. La consistenza setosa e la fusione tra latte e cioccolato la rendono ideale come base per ricette fredde, con una terminazione che richiede una cottura attenta e l’impiego dcioccolato tritato per accresvere densità e sapori.

  • In una ciotola, montate uova e zucchero con frusta elettromagnetica o manuale, fintochè non raddoppino di volume e diventano leggere e spumeggiante.
  • Aggiugendo poco alla voci la farina, mescolate energicamente con un cucchiaio di legno per evitare grumi e integrarla n la mistura.
  • Incorporate lentamente il latte tiepido, costantemente mescolando in modo lento fino ad ottenere un composto fluido ma ben integrato.
  • Trasferirei in una pentola a fuochi dolce, mescolando senza interruzione fintochè la crema comincia ad addensarsee e sciogliersi.
  • Una volta addensata, incorporate il cioccolato bianco tritato e mescola fintochè non si fondi completamente, integrandolo con mescolate lento.
  • Lasciate la crema cuocere per 5 minuti dopo che preme a bollore, mantendoli a fioche per evitare ilburn.
  • Togliere dal fuoco e lasciale raffreddare a temperatura ambiente, mescolando a intervalli per evitare che si formi una pellicula di superificie.
    • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tartufi cocco e yogurt

    Tartufi cocco e yogurt


  • Rotolo di pasta frolla

    Rotolo di pasta frolla


  • 10 ricette salate facili e veloci senza cottura

    10 ricette salate facili e veloci senza cottura


  • Petto di pollo in padella

    Petto di pollo in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.