Crema di zucca e porri

Per realizzare la ricetta Crema di zucca e porri nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Crema di zucca e porri

Ingredienti per Crema di zucca e porri

brodo vegetalecrostinioliopancettaporrisalezucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema di zucca e porri

La ricetta Crema di zucca e porri è una pietanza autunnale che incarna il perfetto connubio tra sapori delicati e valori nutrizionali. Ideale per una serata invernale, può essere gustata con crostini di pane o arricchita con una fetta di pancetta croccante.

Per preparare la Crema di zucca e porri, occorre iniziare tagliando la zucca a pezzetti e mettendola in una casseruola con un filo di olio.

  • Tagliare 800 gr di zucca già sbucciata e privata dei semi a pezzetti e metterla in una casseruola con un filo di olio.
  • Lavare i porri, privarli delle estremità e tagliarli grossolanamente a rondelle, per poi unirli alla zucca.
  • Aggiungere 600 ml di brodo vegetale caldo e lasciare cuocere per circa un’ora, o fino a quando la zucca inizia a sfaldarsi, aggiungendo altro brodo se necessario.
  • Nel frattempo, preparare i crostini tagliando a cubetti il pancarré e passandolo in forno per 3-4 minuti, fino a doratura.
  • Frullare la zuppa con un frullatore ad immersione, aggiungendo brodo caldo se la consistenza dovesse risultare troppo densa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.