Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare

Per realizzare la ricetta Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare

Ingredienti per Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare

brodocavialecavolfioreformaggio granamaggioranamiele di acacianoce moscataolio d'oliva extra-verginepannapatatepetto di polloporrisalespinacivino porto

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare

La ricetta Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare è un’ottima opzione per una serata speciale o per un’uscita con amici che desidera una ricetta che sia sia buona che un po’ raffinata. Questo piatto tradizionale ha origine in Francia, dove le patate e i cavolfiori sono ingredienti essenziali della cucina locale. Il sapore delicato della crema è accompagnato dal gusto croccante dei cavolfiori e la delicatezza dei petali di spinaci sono gli ingredienti principali.

Questo piatto solitamente viene servito in una serata elegante con altre le ricette di fine cucina.

  • Prepara un budino di cavolfiore lessando il cavolfiore per 30 minuti e poi con esso tritarlo; poi aggiungi semi di finocchio, 1 cucchiaino di pepe ed una noce di moscata riducendo di conseguenza tutta questa miscela con l’olio d’oliva extra-vergine.
  • Taglia patate, petto di pollo, e porri per poi rosolarli fino a quando non prendono un colore rosato dorato; aggiungi sale per condimento.
  • Cuoci la panna in una pentola con un po’ di olio e miele messi assieme; aggiungi in seguito l’aroma di maggiorana e di fine buon noce di moscata per dare un tocco tipico della ricetta.
  • Mischia a parte 100 grammi di cavolfiore con 1 cucchiaio di olio d’oliva per completare poi con il resto degli ingredienti della Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e salutare in un’ampia pentola
  • Viene ultimata con la guarnitura di caviale e gocce di vino porto per concludere.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!