Per realizzare la ricetta Crema di latte fragola e ciliegia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crema di latte fragola e ciliegia
amido di maisburrociliegiecioccolato biancofecola di patatefrutta frescagelatinalattemaismielemiele di acaciapatateuovazucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema di latte fragola e ciliegia
La ricetta Crema di latte fragola e ciliegia è un dolce cremoso e fresco perfetto per chi cerca un tocco di dolcezza senza eccessi. Originale e raffinato, questo piacere estivo si ispira alla classica combinazione fragola e ciliegia, giocando con la delicatezza del latte in un mix di sapori da leccarsi i baffi. Gustalo come dessert sfizioso, da accompagnare a una ricca colazione o semplicemente come stuzzichino goloso per un pomeriggio estivo.
Questa crema è una vera e propria semplicità in cucina. La sua preparazione è veloce e intuitiva, perfetta anche per chi non ha molta esperienza in pasticceria. Con pochi ingredienti freschi e gustosi potrai creare una meringa che conquisterà il palato di grandi e piccini. La morbidezza del sapore di fragola e ciliegia, arricchita dal tocco cremoso del latte, creerà un’esplosione di gusto.
* Lava e taglia le fragole e le ciliegie a pezzi.
* Procurati delle fette di pane spianate, possibilmente artigianali.
* Mescola le fragole e le ciliegie con lo zucchero a velo.
* Taglia le fette di pane a forma di quadrati o rettangoli.
* Distribuisci uniformemente i pezzi di pane su un vassoio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Anatra al forno, il piatto per le grandi occasioni
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!