Ingredienti per Crema di funghi col Bimby
- brodo vegetale
- cipolla bianca
- dadi
- farina 00
- farina bianca
- finocchi
- formaggio cremoso
- funghi champignon
- latte
- olio
- panna da cucina
- pasta tipo spaghetti
- prezzemolo
- sale grosso
- tartufo
- tonno
- yogurth
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema di funghi col Bimby
Questa deliziosa ricetta nasce da un esatto connubio tra la salsa cremosa e la possibilità di utilizzare con facilità l’ambìco robot Bimby.
Per preparare questa deliziosa Crema di funghi col Bimby si inizia mettendo nella ciotola del Bimby 5 cucchiai di farina bianca e relativi 2 cucchiai di farina 00. Aggiungere 50 g di burro precedentemente, sciolto e abbrustolito per darlo. Anche 150 g di funghi champignon, tagliuzzati poi, vengono fatti seguire in ciotola. In seguito 100 ml di brodo vegetale, meglio riscaldarlo per non comprometterne la freschezza fin da subito; è finalmente aggiunto. Già si sente i sapori sul pezzo.
- Aggiungere 1/2 cipolla bianca tritata nel Bimby e salata leggermente.
- Aggiungere 1/2 cucchiaino di sale grosso.
- Aggiungere i funghi champignon precedentemente preparati.
- Chiusura ciotola del Bimby, impostazione impastare.
- Infine, aggiungere 100 ml di latte, meglio riscaldato, e cucinare a porto cotto o abbondante fino a quando la crema potrà insaporire i sapori (circa 30 minuti).
- Regolare di sale grosso, meglio servire in questo caso.
Aggiungere alla crema di funghi 3 cucchiai di panna da cucina e 1 cucchiaio di formaggio cremoso, meglio congelato. Servire la crema di funghi calda, guarnita con prezzemolo tondo, tartufo in polvere e se si va in delizia, da un cucchiaio sbriciolato tonno. Notare che la preparazione è massimamente completa ma per l’eventualità si consiglia comunque di provare l’eliminazione, nell’occorrenza, di qualsiasi ingrediente per assecondare esigenze personali.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.