Crema alle nocciole

Per realizzare la ricetta Crema alle nocciole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crema alle nocciole

Ingredienti per Crema alle nocciole

cioccolatinicrema alle nocciolefarinalattenocciolepeschetuorlo d'uovozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema alle nocciole

La ricetta Crema alle nocciole è un dessert facile da preparare e versatile, ideale come ripieno per dolci, cioccolatini, bignè, pesche dolci e altre delizie. La sua crema pasticcera buonissima e diversa dal solito ha tantissimi utilizzi in cucina.

La Crema alle nocciole è caratterizzata da un sapore intenso e deciso delle nocciole, unite a una crema liscia e morbida. Solitamente, viene gustata come farcitura per dolci o come topping per frutta fresca, come ad esempio le pesche dolci.

  • In un tegamino, mettere a scaldare bene il latte, portandolo quasi ad ebollizione.
  • In un mixer, frullare le nocciole con un cucchiaio di zucchero.
  • Nel frattempo, in un recipiente, amalgamare i tuorli con lo zucchero e successivamente, unire le nocciole e la farina.
  • Aggiungere tutti gli ingredienti nel tegamino dove c’è il latte caldo e continuare a girare con un mestolo di legno per amalgamare bene il tutto.
  • Una volta pronta, lasciare raffreddare, coprendola bene con la pellicola a contatto con la crema, in modo da non far passare l’aria e quindi evitare che si formino crosticine.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.