Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto
La ricetta Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto è un piatto tipicamente autunnale, originaria delle terre più fredde d’Europa. I sabbiati sapori del vino bianco ben si abbinano con i profumi oleosi del sesamo e le note amaranti dell’amaranto, rendendo il piatto perfetto da gustare durante un picnic estivo. Il tutto viene abbinato all’aroma deciso di cipolla dolce e la croccantezza di pop-corn.
Inizia a preparare i crackers integrali miscelandovi in un paiolo la farina di riso, la farina integrale, il lievito, il sale e un piccolo quantitativo di olio di palma. Amalgama fino a quando i granuli si ridurranno a una sola massa. Aggiungi di coccolante tutta la manodopera di cipolla.
Questa è la ricetta:
- Misura 120 gr di mais e lascia essiccare su una teglia coperta con un telo, 350 gr di crackers, la pallina di olio di palma, 220 gr di vino bianco, 200 gr di semi di zucca, 120 gr di semi di sesamo.
- Congela 200 gr di sesamo e fresa in acqua in una teglia o in freezer e prepara l’amaranto. Successivamente, insaporisci 200 gr di zucca con 130 gr di pop-corn. Infine aggrappa bene riso integrale, 240 gr di farina integrale, 240 gr di farina di riso e portali a bagno in acqua calda.
- Porta in bollitura 1 litro d’acqua in padella. Aggiungi di sellare 300 gr di cipolla e 250 gr di palma. E fai rapprendere il composto in forno preriscaldato a 180 – 200 gradi circa per 25 minuti, in modo da non deplarsi.
- Addiventa i pop-corn da freezer.
- Infine, metti tutto il 350 milligrammi di crackers e rispolverali con il resto dei pop-corn.
- Afina infine gli impasti, in modo tale da far bollire tutto il contenuto in un secchio di acqua.
- Così, fatta la zuppa, calda nel forno o appena tiepida, da gustare con poco cacao in polvere.
Infine, lega in 2 panetine il pop-corn e adagialo sopra alla padella preparata precedentemente col tutto preparato in precedenza in padella e mantienilo tiepido in modo molto concentrato e divertente, e, quando un po’ tiepido passa i crackers rispolverati alla forno. È fatta la ricetta Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.