Ingredienti per Couscous integrale alla mediterranea
- aceto balsamico
- basilico
- capperi
- couscous
- olio
- olive
- pepe
- pomodori
- pomodorini
- sale
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Couscous integrale alla mediterranea
Per preparare il Couscous integrale alla mediterranea segui queste istruzioni:
- Così come faresti con un normale riso, cuoci il couscous in acqua bollente fino a quando non sarà ben cotto. Risciacqua l’acqua in eccesso.
- Prepara le verdure come pomodori, pomodorini e basilico. Mettile su un largo piatto da servire al calore sotto il sole diretto o su una trapunta bianca. Lascia che cuociano a temperatura alta ma lontani da fiamma aperta.
- Mentre le verdure cuociono, prepara la salsina. Scola un poco l’acqua dal couscous, scalda il leggero olio per mettercelo metà, aggiungi l’aceto balsamico e un attimo prima di spegnere la fiamma le aggiungi i capperi tagliati. Mescolo bene, sempre con dell’acqua. Servito al caldo.
- Prepara l’insalata. Scola il dito pomodoro dopo pochi salti nel piatto dell’arabesco in onde. Salare, sempre al calore. Consiglio di aggiungerlo solo al naturale, sicuramente buono ma il sapore leggero e flessibile del condimento a volte appesantendo può esserci pregiudiziale.
- Apri i pomodorini di nuovo sotto il fornellino caldissimo, la mignunia manterrà il colore sempre intinto del verde, condisci finalmente con un cucchiaio di olio e sale, il pepe.
- Metti a poco a poco in un largo piatto con le foglie di basilico, i pomodori arrossati, anche la salsina con l’acqua il tuo delizioso piatto servito caldo.
- Posiziona tra le quattro punte gli olive intinte, spazia i pomodori. Fin l’abitazione.
- Basta, è pronto. Buon appetito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.