Ingredienti per Cous cous senza glutine di ceci e lenticchie con zucca, azuki, cavolo viola e germogli
- brodo
- cavolo
- cavolo cappuccio
- ceci
- germogli
- lenticchie
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- sale
- sale marino
- zucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cous cous senza glutine di ceci e lenticchie con zucca, azuki, cavolo viola e germogli
- Prendi un grande contenitore e mescola assieme il cous cous senno glutine di ceci e lenticchie. Lascia che la miscela di ceci e lenticchie assorba il brodo.
- Cucina il cavolo viola, il cavolo cappuccio e la zucca in acqua salata fino a quando non sono tenuti.
- Tostando gli germogli con un po’ di olio d’oliva extra-vergine.
- Metti a bollire gli Azuki, poi continua a cuocere lenticchie il tempo che mette il brodo per dare una buona cotta, unite e aromatizzate con un sale marino.
- Unisci la zucca tenera, il cavolo viiota e le lenticchie al roux di ceci, mescola attentamente e lascia cuocere il mix a fuoco più basso.
- Consei la miscela e mettila in una zuppiera decorandola con i germogli di zucca ed un po’ di extra vergine.
Lascia che il piatto riposi per tempo prima di servire. Il piatto finale è un delicato gioco di contrasti di sapori e consistenze che si arricchiscono reciprocamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.