Cous cous con verdure al profumo di agrumi

Per realizzare la ricetta Cous cous con verdure al profumo di agrumi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cous Cous con verdure al profumo di agrumi

Ingredienti per Cous cous con verdure al profumo di agrumi

aglioarancecipollagranolimonimelanzaneolioolio d'oliva extra-verginepeperoncinopeperonipomodorinisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cous cous con verdure al profumo di agrumi

La ricetta Cous Cous con verdure al profumo di agrumi è un piatto estivo e leggero, perfetto per sfruttare le verdure fresche e gustose della stagione. Questo piatto dal sapore fresco e aromatico è ideale per essere gustato durante le lunghe giornate estive, grazie al profumo di agrumi che proviene dalle arance e dai limoni. La combinazione di cous cous con melanzane, peperoni e pomodorini grigliati crea un’esperienza culinaria unica e deliziosa.

  • Inizia preparando le melanzane grigliate: lavale, tagliale a fette e cuocile su piastra o griglia calda senza aggiungere olio. Adagia le verdure sulla griglia e cuocile bene da ambo i lati.
  • Una volta cotte, lascia raffreddare le fette di melanzana su un piatto, poi tagliale a cubetti e versale in un’insalatiera.
  • Prepara i peperoni della suocera: lavali bene e porli direttamente a contatto con la fiamma del fornello. Girali da tutti i lati fino a fare abbrustolire per bene la pelle.
  • Dopo aver raschiato la pelle, privali dei semini e dei filamenti interni, poi tagliali a strisce e mettili in una teglia con olio, sale e aglio grattugiato.
  • Conserva i peperoni in frigo per circa 30 minuti, poi tagliali a cubetti e mettili nell’insalatiera con le melanzane.
  • Prepara il cous cous seguendo le indicazioni scritte sulla confezione: porta l’acqua ad ebollizione con un pizzico di sale, poi versa il cous cous nel liquido e lascia riposare qualche minuto.
  • Sgranare il cous cous con una forchetta e aggiungi parte dell’olio aromatizzato dei peperoni o delle melanzane, poi versa il cous cous nella ciotola con le verdure a cubetti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bocconcini di pollo marinati allo yogurt

    Bocconcini di pollo marinati allo yogurt


  • Menu per ferragosto

    Menu per ferragosto


  • Colazione in friggitrice ad aria

    Colazione in friggitrice ad aria


  • Boza turca, bevanda fermentata

    Boza turca, bevanda fermentata


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.