Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano

Per realizzare la ricetta Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano

Ingredienti per Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano

aglioasparagifarrogranolimonimaggioranamandorlenociolioolio d'oliva extra-verginepetto di pollopistacchisaletimozafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano

La ricetta Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano è un piatto che celebra i sapori del Mediterraneo. Originario dell’Africa Nord-orientale, il cous cous è un piatto ricco e versatile, perfetto per accompagnare carni, verdure e legumi. Lo zafferano, simbolo di ricchezza e prestigio, dona al pollo un profumo inconfondibile e un colore dorato intenso, mentre gli asparagi e le mandorle aggiungono una nota fresca e croccante.

Lavati e prepara gli asparagi eliminando le parti fibrose della base. Tagliali a pezzetti. Pulisci e trita finemente l’aglio. Puoi utilizzare il lime grattugiato per un tocco di aroma in più. In una padella antiaderente, scalda l’olio extravergine d’oliva e rosola l’aglio tritato. Aggiungi il petto di pollo tagliato a cubetti e cuoci fino a doratura su tutti i lati. Unisci gli asparagi, il sale, il timo e lo zafferano. Continua la cottura per qualche minuto, girando le verdure al pollo.

Preriscalda il forno a 180°C. Mentre il pollo cuoce, prepara il cous cous seguendo le istruzioni sulla confezione. Proprio ai bordi, mescola le mandorle e i pistacchi tritati. Monta il piatto disponendo il cous cous invitante sul fondo del piatto. Adagia sopra il pollo cotto con gli asparagi. Falde di lime e maggiorana aggiungeranno un tocco di freschezza. Decora con mandorle tostate e pistacchi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.