Cotolette light al forno

Per realizzare la ricetta Cotolette light al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cotolette light al forno

Ingredienti per Cotolette light al forno

fettine di vitelloformaggio granaoliopanepomodorisaleuovavitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cotolette light al forno

La ricetta Cotolette light al forno è un’opzione gustosa e leggera per chi cerca di abbinare diversa i sapori del cibo. Chi mangia carne vorrebbe assolutamente provare abbinamenti diversi, ma dopo un po si ci stufa e non è facile accontentare tutti. Io oggi ci ho provato e ho voluto farla tipo cotoletta ma in versione light, senza utilizzare uova e cotta in forno. Questa versione ha avuto successo nella mia famiglia e sono buone e saporite, e quando servite da soli o con insalata, sono squisite e deliziose.

L’elaborazione:

  • Versare il formaggio grana grattugiato e pane grattugiato in una ciotola. Aggiungere l’olio extra vergine d’oliva e il sale, mescolare bene.
  • Coprire con la panatura le fettine di vitello da entrambi i lati, per ben 2 volte.
  • Mettere le fettine in un tegame o in una pirofila e cuocerle in forno a 200 °C in modalità ventilata, per 10 – 15 minuti da una parte e altri 10 – 15 minuti dall’altra parte.

Le cotolette sono pronte per essere servite, ancora più buone se accompagnate con insalata e pomodori o verdure di stagione. Buon appetito!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Peperonata – ricetta classica

    Peperonata – ricetta classica


  • Ricetta cozze in guazzetto con pomodorini

    Ricetta cozze in guazzetto con pomodorini


  • Patate in friggitrice ad aria

    Patate in friggitrice ad aria


  • Risotto ai mirtilli e cioccolato fondente

    Risotto ai mirtilli e cioccolato fondente


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.