Cucinare è un’arte che richiede dedizione e passione, ma è anche necessario dare il tempo alle emozioni di emergere e di fare sentire lievi le fatiche. Queste cotolette di pollo al forno con patate sono un classico piatto che riesce a convincere e a regalare un buonissimo momento di gusto. La semplicità dei ingredienti e la scorrevolezza della preparazione la rendono una ricetta perfetta per ogni giorno.
- Tagliare a tocchetti grossi le patate e metterle in acqua fredda per mezz’ora. Scaldare l’acqua bollente salata e scolare le patate, asciugarle e scottarle per 5 minuti circa.
- Mettere le patate in una teglia antiaderente e versare un giro di olio, sale, pepe, lo spicchio di aglio schiacciato e il rosmarino. Cuocere per 40 minuti, rigirandole di tanto in tanto.
- Salare le fettine di petto di pollo e passarle nel pangrattato miscelato al Grana e premere bene le fette per far aderire bene l’impanatura. Adagiare il pollo in una teglia foderata di carta forno e leggermente oliata.
- Mettere un nuovo giro di olio sul pollo, aggiungere rosmarino fresco e cuocere in forno caldo a 200° per 30 minuti, rigirandole a metà cottura. Servire caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.