Ingredienti per Cotolette di pesce spada con pistacchi e paprika
- aglio
- olio
- pangrattato
- pesce spada
- pistacchi
- sale
- uova
- zenzero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cotolette di pesce spada con pistacchi e paprika
Il piatto rappresenta una variante raffinata della tradizionale cotoletta di pesce, accompagnata da un tocco rustico di pistacchi e paprika. Questo piatto è perfetto per un’occasione speciale o per un pranzo estivo.
Il pesce spada è il protagonista indiscusso di questa ricetta, il cui sapore fresco e delicato è tipico della cucina mediterranea. La combinazione con i pistacchi e il peperoncino alla paprika aggiunge una nota di sapore intensa e calda.
Per preparare la ricetta, procedi come segue:
- Apparisce il pesce spada, taglalal il pezzo di pesce spada in cotolette, e adagialle su un vassoio intercettarle con della farina.
- Versa gli ingredienti delle uova contenenti olio e latte su un recipiente.
Mescola insieme 3 cucchiai di olio (preferibilmente di oliva), sale e zenzero finemente tritata.
Versa subito il pesce spada su un vassoio; adagia delicatamente con una palettina le cotolette di pesce spada nell’insieme degli ingredienti. - Unisci una presa di pangrattato. Se l’ammontare risulta eccessivo (preferibilmente), mescola per avere un composto uniforme ma non eccessivamente sottile, raggiralo da un lato dopo averlo impastato.
- In una piastra contenente liquido olio, aggiegi olio su entrambi i lati e girali per vedere se sono cotti.
Procedi a grigliare il pesce spada per circa 3-5 minuti per lato, finché non sarà cotto e dorato. - Tempo di preparazione: 30 secondi. Mescola insieme i pistacchi rosicchiati con la pietra di zenzero. Qualora avessimo preferito le carote e gli asparagi pelati, li facciamo saltare in padella con l’aglio travagliato per circa 1/2 minuto e gli riempiamo la piastra per completare il percorso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.