Per realizzare la ricetta “Cotolette” di melanzane nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Cotolette di melanzane: la ricetta estiva per eccellenza, che porta sulla tavola il sapore intenso delle melanzane impanate e fritte, tipico della cucina mediterranea. Questo piatto è protagonista delle serate estive, quando la voglia di qualcosa di fresco e leggero accompagna i momenti di relax con la famiglia e gli amici. La ricetta delle cotolette di melanzane è facile e veloce, perfetta per un pranzo o una cena informale.
Per preparare queste delizie, partirai dalle melanzane fresche e succose, che saranno impanate con una miscela di pangrattato, formaggio e erbe aromatiche. Il segreto sta nell’ottenere una copertura croccante e dorata, senza perdere la morbidezza delle melanzane. La loro frittura in olio sarà breve e delicata, per non soffocare il sapore naturale delle verdure. Infine, saranno servite calde, magari accompagnate da una fresca insalata o un contorno di verdure grigliate.
Taglia le melanzane a fette sottili e lasciale riposare per eliminare l’acqua in eccesso.
Prepara la miscela di pangrattato, formaggio e erbe aromatiche.
Impana le fette di melanzana e friggile in olio caldo.
Servile calde e accompagnale con un contorno di tua scelta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
A tavola con un piatto di tagliatelle con farina di piselli
Bocconcini di pollo al sesamo nero per il Menù Solidale di Natale Amref
Coscia di anatra su rosti di patate e funghi all’aceto di riso
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!