“cotolette” con farina di ceci – ricetta passo passo di cucina botanica

Per realizzare la ricetta “cotolette” con farina di ceci – ricetta passo passo di cucina botanica nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

"Cotolette" con farina di ceci - ricetta passo passo di Cucina Botanica

Ingredienti per “cotolette” con farina di ceci – ricetta passo passo di cucina botanica

amidocuminofarina di ceciolio d'oliva extra-verginepangrattatopaprica

Preparazione della ricetta

Come preparare: “cotolette” con farina di ceci – ricetta passo passo di cucina botanica

La ricetta “Cotolette” con farina di ceci – ricetta passo passo di Cucina Botanica è un piatto vegetariano che trae origine dalle tradizioni culinarie mediterranee, in particolare dalla cucina italiana e levantina. Questo piatto è noto per i suoi sapori ricchi e speziati, grazie all’uso di farina di ceci, cumino e paprica. Viene solitamente gustato come antipasto o secondo piatto, accompagnato da contorni freschi o da una semplice insalata.

  • Inizia mescolando la farina di ceci con un po’ di amido, cumino e paprica in un grande contenitore.
  • Aggiungi gradualmente dell’acqua per ottenere un composto omogeneo e liscio.
  • Forma delle cotolette con il composto ottenuto e passale nel pangrattato.
  • Scalda un po’ di olio d’oliva extra-vergine in una padella antiaderente e friggi le cotolette fino a doratura.
  • Scola le cotolette su della carta assorbente e servile calde.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gnocchi di polenta fioretto alla romana preparata con il latte e cotta al forno

    Gnocchi di polenta fioretto alla romana preparata con il latte e cotta al forno


  • Pappardelle con pesto di basilico, pomodorini e mozzarella al forno

    Pappardelle con pesto di basilico, pomodorini e mozzarella al forno


  • Panna cotta al cioccolato bianco con coulis di lamponi e mirtilli e una spolverata di cocco grattugiato

    Panna cotta al cioccolato bianco con coulis di lamponi e mirtilli e una spolverata di cocco grattugiato


  • Sofficini preparati con il pancarrè

    Sofficini preparati con il pancarrè


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.