Per realizzare la ricetta Cotoletta di pollo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cotoletta di pollo
aromiburrocarneolio d'olivaolio di semipollouova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cotoletta di pollo
La ricetta Cotoletta di pollo è un classico della cucina lombarda, reinterpretato con attenzione ai gusti moderni e alle esigenze alimentari. Questo piatto si distingue per la sua croccantezza esterna e la morbidezza interna, grazie all’impanatura e alla cottura precisa. I sapori si basano sull’equilibrio tra l’aroma dello pane grattugiato, il sapore deciso dell’olio d’oliva e l’umidità naturali del pollo. Solitamente servita calda in accompagnamento a verdure o insalata, richiama la semplicità delle ricette tradizionali.
Selezionare due fette di petto di pollo e assottigliarle con la pellicola e il batticarne.
Preparare tre contenitori: uno con farina, uno con uovo sbattuto (aggiungere sale e pepe), e uno con pane grattugiato.
Impanare le fette di pollo passandole successivamente nella farina, nell’uovo e nel pane grattugiato, scuotendo per eliminare l’eccesso.
Riscaldare in una padella antiaderente l’olio d’oliva, riconoscendone il momento ideale quando fa bollicine attorno a uno stuzzicadenti.
Cuocere le cotolette a fuoco moderato, dorandole su entrambi i lati senza esagerare con la friggitura.
Riposarle su carta assorbente per asciugare l’unto in eccesso e servirle con una spruzzata di limone e fettine decorate.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crostoni golosi (2 idee per un riciclo con i fiocchi)
Curry di ceci cremoso
Budino al cardamomo
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!