Cotechino e lenticchie stufate – speciale natale

Per realizzare la ricetta Cotechino e lenticchie stufate – speciale natale nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

COTECHINO E LENTICCHIE STUFATE - Speciale Natale
Category dolci

Ingredienti per Cotechino e lenticchie stufate – speciale natale

  • aglio
  • brodo vegetale
  • carote
  • cipolla
  • cotechino
  • dadi
  • lenticchie
  • olio
  • pomodori
  • sale
  • salvia
  • timo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cotechino e lenticchie stufate – speciale natale

La ricetta COTECHINO E LENTICCHIE STUFATE – Speciale Natale è un piatto tradizionale italiano, caratteristico delle feste natalizie. Questo piatto è originario del Nord Italia e si distingue per i suoi sapori caratteristici e la sua consistenza unica. Il cotechino, insieme alle lenticchie stufate, crea un abbinamento perfetto che viene gustato in compagnia di famiglia e amici durante le festività.

La preparazione di questo piatto è abbastanza semplice e richiede pochi ingredienti: aglio, brodo vegetale, carote, cipolla, cotechino, dadi, lenticchie, olio, pomodori, sale, salvia e timo. I passaggi principali della ricetta sono:

  • Tagliare finemente le carote, la cipolla e l’aglio e soffriggerli in olio.
  • Aggiungere le lenticchie e il brodo vegetale, lasciando cuocere fino a quando le lenticchie sono tenere.
  • Unire il cotechino, già lessato e tagliato a fette, alle lenticchie stufate.
  • Insaporire con salvia, timo, sale e dadi per dare un tocco di sapore unico.

La ricetta COTECHINO E LENTICCHIE STUFATE – Speciale Natale è un piatto che richiede poco tempo e ingredienti semplici, ma offre un risultato gustoso e tradizionale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patatine (non surgelate) in friggitrice ad aria

    Patatine (non surgelate) in friggitrice ad aria


  • Cracker con farine naturali ai semi di zucca

    Cracker con farine naturali ai semi di zucca


  • Sfogliatine con crema di nocciole, un’idea per Pasqua

    Sfogliatine con crema di nocciole, un’idea per Pasqua


  • Asparagi bianchi sott’olio, dal raccolto al vasetto!

    Asparagi bianchi sott’olio, dal raccolto al vasetto!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.