Costolette di agnello con carciofi in tegame

Per realizzare la ricetta Costolette di agnello con carciofi in tegame nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Costolette di agnello con carciofi in tegame

Ingredienti per Costolette di agnello con carciofi in tegame

agnellocarcioficipollaconcentrato di pomodorooliopancettaprezzemolosaletimovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Costolette di agnello con carciofi in tegame

La ricetta Costolette di agnello con carciofi in tegame nasce da una tradizione culinaria italiana, precisamente dal riconoscimento di due ingredienti cardine: l’agnello e i carciofi. Il piatto viene spesso servito come antispra durante il periodo primaverile, quando i carciofi sono in fiore, e accompagna il vino bianco. Il particolare sapore del timo e della pancetta fa sì che Costolette di agnello con carciofi in tegame diventi un piatto unico e goloso.

  • Metti il tegame su fuoco medio-alto ed aggiungi una generosa dose d’olio. Lascia che l’olio si scalzi leggermente prima di aggiungere la cipolla tritata.
  • Aggiungi la pancetta tritata e lascia che si sfrigli ma non finisca di dorarsi. Quindi aggiungi le costolette d’agnello spellate e polverizzate con sale e timo e lascia che si cotti per circa 3-4 minuti per lato.
  • Aggiungi i carciofi a fiamma alta e cuoci per circa 3-5 minuti finché non saranno teneri. Quindi aggiungi il concentrato di pomodoro e l’uvetta passata e amalgama bene.
  • Puoi servire Costolette di agnello con carciofi in tegame caldo, accompagnato da un bicchiere di vino bianco se preferisci.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.