Costine di suino al forno

Per realizzare la ricetta Costine di suino al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Costine di suino al forno

Ingredienti per Costine di suino al forno

costineolioolio d'oliva extra-vergineoriganovinovino rosso

Preparazione della ricetta

Come preparare: Costine di suino al forno

, ricetta che sapientemente unisce sapori autentici del sud dell’Italia con tecniche di cottura moderne. Questo piatto è un confortevole abbinamento di sapori, aromi e colori che ci porta subito nel cuore della campagna partenopea. La ricetta è semplice, ma richiede un poco di pazienza per portare alla luce i risultati migliori. È perfetta per un picnic estivo o un pranzo con la famiglia.

  • Cospargete le costine di olio, olio d’oliva extra-vergine, origano e spezie a piacere;
  • Selezionate un contenitore adatto e mettetevi le costine in order che siano sovrapposte al primo strato passate al vino rosso e all’inizio lasciate in riposo circa 24 ore prima di mettere in forno, o lasciatele da circa 4-6 ore di ricotta, prima di usare cottura nel forno a 180 gradi per 40-60 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.