Cosciotto di pollo agli agrumi

Per realizzare la ricetta Cosciotto di pollo agli agrumi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cosciotto di pollo agli agrumi

Ingredienti per Cosciotto di pollo agli agrumi

aceto balsamicoarancelimonipepepollosalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cosciotto di pollo agli agrumi

La ricetta Cosciotto di pollo agli agrumi è un secondo piatto molto gustoso e adatto a chi, come me, spesso si ritrova a cucinare di fretta, con poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare alla novità e soprattutto al gusto. È un piatto sano e gustoso, ideale per chi vuole sostituire le solite scaloppine con qualcosa di nuovo e sfizioso.

Il cosciotto di pollo agli agrumi è caratterizzato dai sapori agrumati delle arance e dei limoni, che si sposano perfettamente con la carne succulenta del pollo. Solitamente viene gustato accompagnato da una fresca insalata e spicchi di arancio, il tutto condito con una riduzione di aceto balsamico.

  • Scaldate una padella antiaderente e fate rosolare la coscia di pollo su entrambi i lati a fiamma viva per dieci minuti rigirandola.
  • Bagnate la coscia con abbondante vino bianco e lasciate evaporare. Ripetete l’operazione almeno 2 volte.
  • Quando il vino comincerà a ridursi, abbassate la fiamma e aggiungete il succo di 1 limone e di 1 arancia e la loro buccia grattugiata, sale e pepe.
  • Coprite con un coperchio e fate cuocere per almeno 20 minuti rigirandola ogni tanto.
  • Inpiattate ancora calda decorando con riduzione di aceto balsamico e accompagnandola con insalata e spicchi di arancio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato ai mirtilli

    Gelato ai mirtilli


  • Granita al caffè

    Granita al caffè


  • Risotto ai gamberi e lime, un primo piatto facile e insolito

    Risotto ai gamberi e lime, un primo piatto facile e insolito


  • Pasta fredda con fagiolini e tonno

    Pasta fredda con fagiolini e tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!