Per realizzare la ricetta Coscia d’anatra al forno con verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Coscia d’anatra al forno con verdure
anatracipolla biancacipolla rossapepepomodorinirosmarinosalesemi di senapesenapevino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Coscia d’anatra al forno con verdure
La ricetta Coscia d’anatra al forno con verdure è un piatto tipico di alcune regioni italiane, caratterizzato da sapori intensi e aromatici. L’origine di questa ricetta risale a tradizioni culinarie contadine, dove la cucina era basilare e si faceva ampio uso di ingredienti locali. I sapori caratteristici di questo piatto sono dati dall’unione della carne d’anatra con le verdure, creando un connubio di gusti e aromi unico.
La preparazione inizia con il taglio delle cipolle, sia bianche che rosse, a fette sottili, per poi essere messe in una padella con un po’ di olio per essere cotte fino a quando non diventano trasparenti. Successivamente, si aggiungono i pomodorini tagliati a metà e si lasciano cuocere per alcuni minuti.
Aggiungere il rosmarino fresco tritato e mescolare per distribuire uniformemente gli aromi.
Salare e pepare a gusto, aggiungendo anche semi di senape per dare un tocco di sapore in più.
Mettere le cosce d’anatra in una teglia e spennellarle con della senape, aggiungendo poi le cipolle e i pomodorini cotte in precedenza.
Versare un po’ di vino bianco nella teglia per aggiungere umidità e sapore.
Infine, si inforna il tutto in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti, o fino a quando la carne non è cotta e le verdure sono tenere. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Dadolata di topinambur con pesto di barbabietole e nocciole
Composta di mirtilli: un frullato di vitamine e antiossidanti
Colazione con la bevanda di mandorla aromatizzata alla cannella
Giardiniera in vasocottura, dall’orto alla tavola passando per tutte le stagioni!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!